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PRIVACY POLICY


Informativa sul trattamento dei dati personali  ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR)


 


Cofam Srl, in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE 679/2016 (anche “GDPR”), opera nel pieno rispetto delle normative nazionali ed europee in materia di protezione dei dati personali e pone grande attenzione alla riservatezza dei dati personali dei propri utenti.

Questa informativa illustra, ai sensi degli artt. 13 e 14 del GDPR, come Cofam Srl utilizza i dati personali raccolti nel corso della navigazione Internet, a seguito della registrazione al sito o a seguito di un contatto con il Titolare. L’informativa si riferisce al sito web del Titolare e non ad altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link, per i quali si rimanda alle rispettive privacy policy.


TITOLARE DEL TRATTAMENTO

 Il Titolare del trattamento è Cofam Srl con sede legale e operativa in Via Armando Pica, 160 – 41126 Modena - codice fiscale e P. IVA 01154500365.

È possibile rivolgersi al Titolare anche indirizzando le richieste a cofam.srl@cofamascensori.it


TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI

1) Dati di navigazione e cookies

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del sito acquisiscono, nel corso del normale esercizio, alcuni dati che vengono poi trasmessi implicitamente nell’uso dei protocolli di comunicazione Internet. Può trattarsi ad esempio dell’indirizzo IP, il tipo di browser, il nome del provider, data e ora di accesso al sito, ecc. Questi dati vengono utilizzati principalmente per informazioni di tipo statistico, per controllare il corretto funzionamento del sito e per rendere più efficiente la navigazione.

Per il dettaglio dei dati raccolti attraverso i cookies e altri strumenti di tracciamento si rimanda all’apposita Cookie Policy.

2) Dati forniti volontariamente dagli utenti/visitatori

Quando gli utenti/visitatori comunicano alcuni dati personali per accedere a determinati servizi, il Titolare acquisisce tali dati e li tratta per rispondere alla richiesta, per identificare l’utente e per fornire il servizio di interesse.

Le modalità di raccolta dei dati potrebbero essere la compilazione di un modulo di contatto sul sito web del Titolare, la richiesta di informazioni tramite posta elettronica, il contatto tramite numero verde, l’utilizzo di una live chat, i social network, ecc. I dati personali trattati in queste circostanze potranno essere, a titolo esemplificativo: nome, cognome, indirizzo e-mail, recapito telefonico, azienda, indirizzo, professione, ecc.

3) Dati provenienti da altre fonti

I dati personali potrebbero anche provenire dai rappresentanti del Titolare o di altre aziende del gruppo di appartenenza in base alle loro interazioni commerciali con gli Interessati. In alcuni casi, il Titolare potrebbe raccogliere i dati personali da registri pubblici e altre fonti esterne attendibili.


FINALITÀ DEL TRATTAMENTO E BASE GIURIDICA

Il trattamento dei dati personali avviene per diverse finalità che descriviamo nel dettaglio qui di seguito con le relative basi giuridiche.

Attività derivanti dalle richieste di informazioni sui prodotti/servizi (es. invio di preventivi, informazioni commerciali), attività finalizzate alla sottoscrizione del contratto e al pagamento di quanto acquistato (base giuridica: esecuzione di un contratto o di misure precontrattuali; legittimo interesse del Titolare)

Monitorare l’utilizzo del sito web, migliorare e personalizzare l’esperienza degli utenti sul sito stesso e/o nelle eventuali aree riservate (base giuridica: esecuzione di un contratto e di misure precontrattuali - garantire funzionamento del servizio; legittimo interesse del Titolare)

Erogare e gestire i servizi di installazione, manutenzione, assistenza e attività correlate; gestire il rapporto con la clientela e con i fornitori (base giuridica: esecuzione di un contratto e di misure precontrattuali)

Gestire adempimenti e obblighi previsti dalla legge italiana e comunitaria, compreso l’accertamento e la prevenzione di reati (base giuridica: obbligo legale)

Comunicazioni commerciali, attività di marketing, invio di newsletter, ricerche di mercato anche tramite e-mail, sms, chiamate telefoniche con e senza operatore, applicazioni web (base giuridica: consenso specifico)

Qualora il Titolare dovesse aggiungere altre finalità di trattamento diverse da quelle descritte, adeguerà la presente informativa e chiederà il consenso al trattamento (se dovuto) nella modalità più opportuna.


MODALITÀ E DURATA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento è eseguito prevalentemente attraverso processi informatici e mezzi telematici, da parte di soggetti appositamente incaricati che agiscono sotto la diretta autorità del Titolare nonché da responsabili esterni formalmente autorizzati ai sensi dell’art. 28 del GDPR.

I dati personali sono conservati per il tempo necessario a conseguire gli scopi per i quali sono raccolti, nel rispetto degli obblighi di legge a cui il Titolare deve sottostare nell’adempimento delle proprie funzioni, per soddisfare requisiti legali, risolvere controversie, evitare frodi ed abusi ed applicare i propri termini e condizioni

Il Titolare adotta adeguate misure di sicurezza di tipo fisico, logico ed organizzativo al fine di garantire l’integrità, la riservatezza e la disponibilità dei dati.


CONFERIMENTO DEI DATI

In generale il conferimento dei dati trattati per gli obblighi legali, le attività contrattuali o precontrattuali e il legittimo interesse del Titolare è necessario. L'eventuale opposizione al trattamento in tutto o in parte potrà determinare l'impossibilità per il Titolare di rispondere alle richieste degli utenti, dar corso ai rapporti contrattuali o garantire il corretto funzionamento di siti e applicazioni web.

Per le altre finalità la cui base giuridica è il consenso, gli utenti/visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali. Il loro mancato conferimento può comportare unicamente l’impossibilità di restare aggiornati nel migliore dei modi o ottenere utili informazioni su iniziative, promozioni, prodotti e servizi verso i quali si è dimostrato interesse.


COMUNICAZIONE E TRASFERIMENTO DI DATI PERSONALI

Per lo svolgimento di talune attività relative al trattamento di dati personali, il Titolare è tenuto a comunicare i dati ad altri soggetti, nei limiti pertinenti agli obblighi, ai compiti e alle finalità in precedenza descritte.

Il Titolare potrà comunicare i dati a:

soggetti terzi che svolgono attività di natura tecnica ed amministrativa ed agiscono in qualità di Titolari autonomi del trattamento o sono nominati, se del caso, Responsabili esterni del trattamento (es. servizi informatici, subappaltatori, studi professionali, agenzie di comunicazione, ecc.)

soggetti terzi per l’esecuzione degli obblighi previsti dalla legge, dal contratto o per l’accertamento di reati (es. Enti pubblici, Autorità di controllo, Forze di Polizia, Istituti bancari etc.).

società collegate, controllanti, partner e/o società affiliate

Al momento non sono utilizzati servizi che prevedono il trasferimento di dati personali verso paesi terzi (fuori UE). Qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, il Titolare gestirà il trasferimento sulla base di quanto previsto dal Capo V del Regolamento, adottando quindi opportune garanzie (a titolo esemplificativo: decisioni di adeguatezza espresse dalla Commissione Europea, garanzie adeguate del soggetto terzo, clausole contrattuali standard).

I dati personali raccolti dal Titolare non sono soggetti a diffusione.


DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Il Regolamento Europeo riconosce all’Interessato numerosi diritti (artt. 15-22) che chiediamo di considerare attentamente:

diritto di accesso

  • conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che riguardano l’interessato;
  • comunicazione del trasferimento dei dati a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale;
  • ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento (se e solo se non vengono lesi diritti e libertà altrui);
  • diritto di rettifica
  • diritto alla cancellazione totale (diritto all’oblio)
  • diritto di limitazione del trattamento
  • diritto alla portabilità dei dati
  • diritto di opposizione (non esercitabile qualora il Titolare dimostri motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, diritti e libertà dell’interessato oppure per la difesa di un diritto in sede giudiziaria)
  • diritto di opposizione al marketing diretto e/o alla profilazione
  • diritto di revocare il consenso.

L’interessato ha altresì il diritto di ricevere una comunicazione tempestiva in caso di una violazione dei dati personali che possa danneggiare la sua dignità e libertà.

Infine, l’Interessato ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo Italiana - Garante per la protezione dei dati personali – Piazza Venezia 11 – 00187 Roma – urp@gpdp.it


MODIFICHE ALLA PRESENTE POLICY

La presente policy può subire modifiche nel tempo in seguito all’eventuale entrata in vigore di nuove normative, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi. Per questo motivo l’utente/visitatore è invitato a consultare periodicamente questa pagina.

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